15/09/2024 | News

Il nuovo sistema “Structure CRM”

Intonaco armato di ultima generazione di General Admixtures

“Structure CRM” per il ripristino strutturale e il miglioramento delle caratteristiche meccaniche di pareti esistenti

 

Ecco una novità in casa General Admixtures, si tratta del sistema “Structure CRM”, (CompositeReinforced Mortar), evoluzione della storica soluzione tecnologica dell’intonaco armato, studiata per il ripristino strutturale e il miglioramento delle caratteristiche meccaniche di pareti esistenti, anche in progetti di restauro architettonico di edifici di pregio.

La brochure completa è scaricabile dall’area dowload nella home page del nostro sito, esattamente QUI.

Il nuovo sistema “Structure CRM” è costituito da reti preformate, elementi angolari e connettori, realizzati in materiali compositi fibrorinforzati a matrice polimerica (GFRP), con i seguenti principali benefici:

  • elevate prestazioni meccaniche;
  • insensibilità alla corrosione e quindi elevata durabilità nel tempo;
  • leggerezza e modularità degli elementi, per una installazione facile, veloce ed efficiente;
  • certificazione specifica del Sistema GFRP.Completano il sistema innovative malte strutturali, disponibili sia a base calce che a base leganti idraulici, in grado di offrire elevate prestazioni tecnologiche, in termini di:
  • eccellente compatibilità con i supporti;
  • elevata adesione alle strutture esistenti;
  • eostanza delle prestazioni sia fisiche che meccaniche;
  • facilità di posa.

Vediamo i vantaggi:

Rispetto all’acciaio:

Le reti di rinforzo “Structure net CRM” e tutti gli accessori del Sistema “Structure CRM” sono realizzati in fibra di vetro GFRP che, rispetto al tradizionale acciaio, presenta notevoli vantaggi:

  • resistenza a rottura più elevata;
  • nessuna possibilità di corrosione;
  • leggerezza.

 

In cantiere: peso molto ridotto: il Sistema di rinforzo “Structure CRM” presenta, rispetto alla tradizionale soluzione che prevede strutture metalliche, un peso molto ridotto. A parità di prestazioni, quindi, tutti gli elementi (reti, angolari e connettori) risultano estremamente maneggevoli e facili da installare, con conseguente beneficio in termini di riduzione dei costi di manodopera.

Compatibilità fisica: le malte “Structure WM” sono state formulate per fornire la massima compatibilità fisica, chimica e meccanica con le murature. La vasta gamma disponibile consente di poter scegliere, caso per caso, il prodotto più idoneo al proprio supporto. Le malte a base calce NHL, in particolare, sono ideali per applicazioni su strutture di pregio, di interesse storico – architettonico.

Certificazione ETA 24/0455: l’utilizzo di sistemi di rinforzo CRM, avendo valenza di carattere strutturale, devono rispettare i requisiti di identificazione e qualificazione definiti al paragrafo 1.1 del D.M. 17 gennaio 2018 (NTC 2018). Il Sistema STRUCTURE CRM ha ottenuto la Certificazione ETA n. 24/0455 e relativa Marcatura CE sulla base di una “Valutazione Tecnica Europea”.

 

#Edilizia avanzata #in cantiere #Intonaco rinforzato #ripristini strutturali #Structure CRM #Tecnica delle costruzioni

Articoli in Evidenza

edilizia-e-futuro
17/09/2024

Trattato sulle ristrutturazioni e sull’edilizia del futuro

Le ristrutturazioni e l’edilizia del futuro rappresentano temi centrali in un mondo in continua evoluzione. a cura di Edilarts L’edilizia sta attraversando una fase…
#costruire a regola d'arte #edilizia #edilizia e futuro #in cantiere #ingenerai edile #innovazione #materiali edili ad alte prestazioni #ripristini strutturali #tecnologia dei materiali
News
IMG_6590
17/09/2024

Vi aspettiamo al SAIE a Bologna!

General Admixtures presenta al SAIE a Bologna le novità di prodotto Dal ripristino strutturale alle finiture: tante soluzione per edilizia di qualità    Saremo…
#architettura #calcestruzzo #costruire a regola d'arte #edilizia #in cantiere #ingenerai edile #innovazione #materiali edili ad alte prestazioni #ripristini strutturali #tecnologia dei materiali
News
gae-aulenti
14/09/2024

La mostra dedicata a Gae Aulenti

A Milano, fino al 12 gennaio 2025, una splendida esposizione ripercorre la carriera di Gae Aulenti   Un’ampia retrospettiva dedicata a Gae Aulenti (1927-2012), una…
#architettura #mostre di architettura #storia dell'architettura
News
1 2